giovedì 18 settembre 2008

Garbagnate Comune Video Sorvegliato

Buon Giorno a Tutti,
ieri sera girando per il centro storico del nosto paese ho notato qualcosa di strano.
Davanti al comune è stata installata una bellissima telecamera in perfetto stile grande fratello per controllare la sicurezza delle belle aiuole. Ottimo non sono contrario alla video sorveglianza, non ho nulla da nascondere quindi ben venga ma ho una perplessità,
la piazza del comune non mi sembra un posto pericoloso.
Ho notato una installazione anche nella piazza del mercato, li si che ha un senso ma noto che non serve a nulla! E' posizionata bene ma penso che non funzioni dato che le gare automobilistiche non cessano e gli schiamazzi vanno avanti tutta notte anche in settimana.
Le telecamere sono ben accette se servono come deterrente per la microcriminalità o per evitare che si distrurbi la quiete pubblica, ma per videosorvegliare delle aiuole mi sembra una spesa inutile!
Se serve possiamo dare una mano, tutti noi conosciamo bene la realtà di alcuni quartieri nel nostro paese (zone limitrofe alle stazioni, quartiere quadrifoglio, via Canova, parcheggio in via marchese Corrado,...potrei proseguire ma mi fermo)
Come sempre disponibile al confronto
Grazie a tutti

Nessun commento: