lunedì 17 marzo 2008

Delirio Urbano Collettivo

Buon Giorno a tutti,
da casa mia all'ufficio ci sono 22 km, una distanza accettabile, bene oggi ho impiegato 2 ore e mezza. Se andavo a piedi facevo prima.
La Milano - Meda bloccata causa incidente (purtroppo mortale) avvenuto all'alba.
Brillantemente ho deciso di deviare per uscire dall'inferno e dirigermi verso Affori, e come me un esercito di automobilisti incazzati ed incivili hanno fatto la stessa scelta.
Io incolonnato dietro un mega bus completamente vuoto insieme a cento mila macchine incastrati nel centro del paese.
Pedoni tra cui anziani e bambini che si coprivano la faccia nel vano tentativo di non respirare il mio smog. Mi vergognavo ed ora chiedo scusa.
Un paese la cui unica colpa è quella di trovarsi a ridosso di Milano è stato invaso da noi pendolari schiavi del traffico, persone che bestemmiavano, clacson e insulti gratuiti a tutto e a tutti.
Possibile che non ci sia una soluzione?
I treni sono carri per bestiame stracolmi di gente, giganteschi bus che viaggano vuoti in orari assurdi, ma perchè?
Tutta la provincia si riversa in Milano tutte le mattine e la sera controesodo come in Agosto.

Nessun commento: