lunedì 15 giugno 2009

Come sta la mia pensione

Buon Giorno a tutti,
torno a parlare di economia.
Nel 2007 tutti i lavoratori dipendenti hanno dovuto scegliere ove destinare il loro TFR per tutelare la loro pensione e garantirsi una vecchiaia serena.
Un tempo quando si andava in pensione con la liquidazione si aiutava un figlio a comprare casa, (beati tempi andati...) ora i nostri governati si sono adoperati anche per fregarci questo.
In 2 mesi ho dovuto fare una scelta importante per il mio futuro, mi sono informato con i mie i mezzi (il sole 24 ore, consulenti finanziari vari, Tv, Internet.....), io non potevo lasciarlo in azienda e scelta forzata ho sottoscritto il fondo cometa (da buon metalmeccanico).
Il mio TFR in azinda non era sicuro, in borsa invece la sicurezza aumenta...
Concedetevi 6 min e guardate il filmato, io non sono nessuno ma lui è un docente universitario.


Il 90% delle operazioni fatte dai piccoli operatori in borsa sono in perdita, le speculazioni danno frutto solo a chi le pianifica quindi i pesci grossi.
La crisi dei mercati ci deve insegnare qualcosa, errare è umano ma perseverare è da idioti; Signori Sveglia !!!!
L'unica fonte di benessere è il lavoro il resto sono miraggi che ci mettono davanti agli occhi non ci credete è tutto organizzato.
Parmala, Cirio, Bond Argentini solo per citare i più famosi, pensate che qualche banca abbia rimesso qualcosa? NO sono noi
Negli Stati Uniti sono fallite le banche più grandi ma chi le dirige come sempre cade in piedì con patrimoni milionari nei paradisi fiscali, a noi non è permesso farlo.
Perchè i dipendenti di banca hanno dei mutui ad un tasso ridicolo (ad oggi 0,5 circa se non meno) e chi disgraziatamante non lavora per loro si deve accollare un tasso del 6,5% quando va bene?
Il sistema premia sempre i pochi a sfavore di molti, loro non cambieranno le regole ma noi abbiamo il potere di decidere cosa fare dei nostri soldi
Concludo con un consiglio:
torniamo alle origini e facciamo come quelli che ci hanno preceduto ovvero i nostri nonni e genitori, signori i BOT
Garantiscono il capitale e tutelano dall'inflazione
Buona Giornata

Nessun commento: