venerdì 30 maggio 2008

Nucleare NO GRAZIE !!!





Buon giorno a tutti,
riprendo l'articolo presente sul blog di Beppe Grillo solo per dare il mio personale punto di vista.
Andavo in seconda elementare, in una scuola con un bellissimo giardino e a metà mattina ci davano il latte fresco per merenda (nostalgia canaglia).
Ad un certo punto ci è stato detto che non potevamo più uscire a giocare e che il latte fresco era sospeso. Non capivo il perchè.
Ho un ricordo strano io davanti alla finestra che guardo la pioggia cadere fuori e spero che il divieto sia solo causa di questa, ma anche con il sole il giardino rimava sempre vuoto.
La mattina il latte che cambia sapore (da fresco a Lunga Conservazione) sarà ma ancora oggi non lo riesco a bere, l'insalata quella verde a foglia larga che mi piace tanto con l'aceto che aggiungeva mio padre ora non si vede più a tavola.
In Tv fanno vedere una nube nera che da lontano si avvicina all'Italia, solo con il tempo ho preso coscienza di quello che era avvenuto in un posto lontano chiamato Chernobyl.
Mi ricordo una sera, i miei mi hanno portato con loro andavano a votare un referendum per dire SI o NO al nucleare e tutti sappiamo come è andata.
Ora i nostri politici vogliono ribaltare quella decisione, Rubbia (massimo esperto sull'energia nucleare italiano) dichiara che il nucleare non è più applicabile, ma tanto lui che ne sa !!!
Sono già pronti una schiera di ingegneri con le loro teorie e i loro calcoli, pronti a prendere i nostri soldi per SALVARCI dalla crisi energetica...
Dico No al nucleare tutto il mondo cerca via alternative, sono solo i paesi in via di sviluppo a puntare tanto su questo settore, siamo un paese in via di sviluppo????
VAFFANCULO AL NUCLEARE, VAFFANCULO A CHI PER ANDARE AVANTI CONTINUA A GUARDARSI INDIETRO, VAFFANCULO I MIEI GENITORI HANNO FATTO UNA SCELTA ANCHE PER ME' E IO VOGLIO LASCIARE AI MIEI FIGLI UN MONDO MIGLIORE

3 commenti:

Unknown ha detto...

Mi aggrego ai tuoi VAFFANCULO.

loiamax ha detto...

Concordo anche io...
Possibile che non ci siano forme alternative per produrre energia?NON CI VOGLIO CREDERE!!!

"Nucleare?NO GRAZIE!!!"

loiamax ha detto...

NUCLEARE?SI grazie...ma tutte in territorio francese, così siamo pari..

http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_18/francia_centrali_nucleare_fuga_radioattiva_1fb6a1ac-54a3-11dd-92de-00144f02aabc.shtml