mercoledì 16 aprile 2008

La Banca Circolare




Buon Giorno,
da qualche giorno passa in radio ed in Tv una pubblicità particolare su un prodotto finanziario proposto dalla Banca Circolare (banca Mediolanum).
Riassumo il messaggio:

Banca Mediolanum presenta un esclusivo accordo a livello europeo, il meglio della produzione di alcune delle più importanti società di gestione.
BlackRock, JP Mormgan, Morgan Stanley
Case di investimento famose con potenzialità uniche, 3.500 professionisti, patrimonio gestito di 3.000 miliardi di dollari.
Da oggi puoi beneficiare della competenza del nuovo mondo BEST BRANDS*, unita alla strategia consolidata negli investimenti e all’attenzione costruita attorno ad ogni cliente proprie di Mediolanum.

Ma sbaglio o questi colossi della finanza made in USA sono coinvolti nella bufera dei mutui subprime americani??
Dal cilindro della finanza salta fuori un bellissimo prodotto spinto sul mercato, pubblicizzato alla massa e proposto tramite i Family Banker!!!
Bene Parmalat, Cirio, bond argentini non ci sono bastati ora ci dobbiamo sorbire anche i debiti americani.
Non sono un esperto di finanza, quindi se qualcuno leggerà questo post e vorrà smentirmi ben lieto al confronto.

P.S. Consiglio la visione di un film "Un Km da Wall Street", non vincerà mai un oscar non lo conosce nessuno ma da una fotografia su quello che potrebbe accadere se una società di investimento senza scrupoli spinga dei prodotti fasulli sul mercato....

La Banca che ti circonda, la banca circolare, costruita intorno a te che non ti fa scappare e gira che ti rigira indovina alla fine dove si infila...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarà, ma io... non mi fido più di questi venditori di fumo! Informatevi bene sui COSTI (visibili e nascosti) prima di sottoscrivere qualsiasi prodotto con mediolanum.