venerdì 22 febbraio 2008

Firenze

Buon giorno a tutti,
ieri mi trovavo per lavoro a Firenze ed oggi ho deciso di darvi la mia opinione sulla citta.

Da turista:
Ma quanto è bella la gente di Firenze tu cammini e sembra che tutti ti sorridano, le persone sono rilassate e anche gli operai che mangiano ad un baracchino per starda ti sembrano simpatici ed amichevoli.
Ma quanto è bella Firenze con i suoi monumenti e le sue vie piene di storia. Ogni palazzo, ogni angolo, ogni cosa ti parla di arte e di bellezza.
Ma quanto è buona la cucina di Firenze con i suoi piatti tipici e le varie leccornie descritte su i menù che fanno bella mostra di loro attaccati sulle vetrine dei ristoranti.
Che poesia di città tutto qua è a misurà d'uomo...

Cambio di propsettiva:
Ma quanto è cara Firenze, anche il marocchino che ti ferma per chiederti gli spicci non si accontenta dei 10 centesimi ma pretende 2.5 euro per comprare un cornetto e cappuccino.
Ma quanto sono strani i fiorentini, finche gli dici di si con il sorriso tutto va bene ma, appena li contraddici, li la musica cambia fidatevi.
Ma che casino è girare in macchina a Firenze, un paese con una viabilità rimasta al medio evo peccato che i cavalli non si usano più e c'è un traffico da metropoli.
Ma quanto si mangia male a Firenze se non hai un portafoglio a fisarmonica. Ormai le trattorie sono sparite, tutti i rostoranti hanno messo un suffisso che attira i turisti "antico":
al borgo antico
l'antico angolo
l'antico forno
qualche variazione al tema :
la vecchia locanda
e potrei andare aventi per un ora...
Risultato se hai un rimborso spese basso puoi scegliere tra un panino ammuffito o una pizza fatta 2 mesi prima, poi se riesci a trovare un posto accettabile ti fanno un pesce spada che praticamente si muove nel piatto e quando lo dici al proprietario la risposta è: "mi dispiace tanto sono 16,70 Grazie".
Comunque Firenze è una bella città

1 commento:

loiamax ha detto...

Ho a che fare con dei toscani e concordo con la testardaggine...

Con la cucina non so, è circa due anni che non passo da Firenze, ma mi ricordo di aver sempre mangiato bene (ovvimente bistacca Fiorentina) e senza aver speso l'ira di dio..

Concordo infine col la viabilità, detta alla toscana:"lè un troiaio""