giovedì 24 gennaio 2008

Un Falò inatteso

Buon Giorno a tutti,

questa volta parlo di un avvenimento per il quale sono testimone diretto.
Ieri sera (23/01/08) verso le nove e mezza mi trovo in via canova, la mia ragazza si accorge che da una macchina in sosta esce del fumo, sta andando a fuoco.
Chiamo immediatamente il 115 (ore 21:33), il rogo è stato appiccato da 3/4 ragazzi che forse per noia o per coglionaggine volevano dare un senso alla loro inutule vita.
La macchina era ferma li da almeno 1 anno (forse più) e gli abitanti della zona hanno segnalato ripetutamente la presenza ma i vigili urbani dichiarano che non possono rimuoverla (non so il perchè).
Comunque la vettura brucia ed il parcheggio è pieno di altri veicoli tra cui anche un grosso Tir, velocemente il piazzale si riempie di gente che sposta le proprie macchine ma dei vigili del fuoco neanche l'ombra.

21:50 Arriva una camionetta strana con dei ragazzi a bordo con una scritta che
tutti conosciamo ma di preciso non si sa chi siano la S.E.O.
Con un veicolo un po sfigato ma con la voglia di fare si avvicinano al
mezzo in fiamme e
cominciano a spegnerlo. Ma chi gli ha chiamati? Come
hanno fatto a saperlo? Che numero posso chiamare per farli intervenire
dato che dei pompieri non arrivano?

22:10 Finalmente arriva una cisterna ufficiale dei Viglili del Fuoco e li in 5 minuti
risolvono la situazione

Ora tutto è andato bene ma come è possibile mi chiedo che l'intervento sia arrivato più di mezzorà dopo la mia chiamata se abbiamo una pseudo caserma in città?
La risposta è semplice la caserma è finta !!!!
Sono volontari che operano solo di giorno e quando va bene sono in 5 !!!
Allora le mie conclusioni sono le seguenti:

Complimenti hai pompieri che venendo da fuori in una città che conoscono poco hanno impiegato solo 35 minuti per intervenire.

Complimenti alla S.E.O. che pagati da nessuno sono intervenuti tempestivamente (la situazione non era grave ma nessuno poteva saperlo)

Complimenti alla caserma finta dei Vigili del Fuoco di Garbagnate che da una FINTA sicurezza alle persone.

E per finire un applauso ai Vigili Urbani !!! Telefonate fatte per rimuovere una vettura ferma li da tempo ed ormai cannibalizzata da vandali di vario genere e nessuno si è mosso, BRAVI !!!
Servite solo per fare le multe ? o avete anche anche altri compiti?
SEGNALO UFFICIALMENTE CHE CI SONO ALMENO ALTRE DUE VETTURE FERME DA 6 MESI IN UN PARCHEGGIO PRIVATO SEMPRE NELLA ZONA DI VIA CANOVA ASPETTIAMO CHE BRUCINO ANCHE QUELLE O FACCIAMO QUALCOSA PRIMA ???

Chiedo più controlli in quella zona, è sempre Garbagnate non ce ne dimentichiamo grazie.

Visto che il nostro sindaco vuole che il paese cresca allora prima risolviamo i problemi nel nostro piccolo prima che la situazione si complichi.

Grazie a Tutti

Buona Giornata



P.S.: Non ho foto ne filmati perchè mi pareva molto idiota filmare il rogo di una macchina


2 commenti:

Unknown ha detto...

non sono sicuro che l'intervento della S.E.O sia del tutto gratuito.
Sicuramente la S.E.O è una squadra di volontari, e ben venga il loro operato.

Si parla di maggiore controlli e di vigilanza solo durante le elezioni. Nulla di sorprendente ormai.

Anonimo ha detto...

Sei veramente una persona ignorante e dovresti informarti prima di scrivere! Prima di tutto la seo è una delle associazioni che lavora in 118 come la croce rossa, la misericordia, rho soccorso e chi più ne ha, più ne metta. Sono stati quindi mandati lì dopo che sono state avvertite le autorità che hanno provveduto ad allertare anche il 118. I vigili del fuoco ci hanno messo tanto ad intervenire perchè i loro tempi di attivazione sono abbastanza lunghi, non avendo una distribuzione capillare sul territorio come gli msb (ambulanze). I vigili del fuoco di gargagnate, essendo un distaccamento volontario aperto da poco, senza vigili permanenti, non potevano certo intervenire! Comunque ti informo che proprio in questo periodo ci sono ben 11 nuovi volontari che stanno studiando per entrare nel gruppo di garbagnate.
Un soccorritore del 118