venerdì 18 gennaio 2008

Garbagnate Vs S.M. Rossa

Buon giorno a tutti,
sul Notiziario di venerdì è stata pubblicata una lettera che è giunta in redazione sulla creazione di nuove case popolari in Garbagnate Milanese.
Breve riassunto:
l'Aler ha concesso dei fondi per la creazione di nuove case popolari a Garbagnate, il comune a deciso di farle nella zona di S.M. Rossa zona Alfa - campo nomadi.
Il terreno da espropriare come sempre è del conte Radice Fossati, per chi abita nel nostro paese è un nome molto noto (quasi leggenda).
Ora il Sig. Marone e i suoi collaboratori hanno deciso di triplicare la concessione edilizia, quindi espropiare più terreno e fare molte molte molte più case.
La lettera alla quale faccio riferimento accusa direttamente l'attuale sindaco di esseresi arrogato il merito dei finanziamenti concessi dall'Aler quando , a suo dire, l'accordo era stato ragginto molto prima.
Di chi sia il merito non mi interessa ma la tutela del mio paese mi interessa molto.
Il sindaco dichiara: "negli anni abbiamo perso 1500 cittadini, i nostri figli vanno ad abitare da altre parti Caronno, Senago, Solaro. Creando nuove case i prezzi scenderanno e noi ricomincieremo a crescere".
Ma siamo sicuri che i prezzi delle case scenderanno???????
E' un opera giusta creare nuove abitazioni perchè la casa è un diritto Ok
ma dubito fortemente che con la creazioni di nuovi alloggi il prezzo scenderà, la domanda è altissima e con la borsa che crolla i risparmi vanno tutti nel mattone.
Ergo, qualcuno si arricchirà e noi ci giochiamo quel poco di vivibilità che è rimasto, un territorio che aumenta la sua popolazione deve aumentare anche i servizi e dato che non mi risulta che questo sia in preventivo (se qualcuno ha notizie me le dia grazie).
Quindi dico ancora NO !!! Tuteliamo il nostro territorio e non facciamoci prendere in giro da nessuno.
Concludo dichiarando che il Blog è aperto a qualsiasi commento anche da persone non registrate.

Ciao a Tutti

Nessun commento: