martedì 18 dicembre 2007

Centro commerciale a Garbagnate

Buon giorno a tutti.
Garbagnate è la mia città ci sono nato e ci vivo da 28 anni, amo il mio paese e mi sento parte della sua storia.
Sono anni che girano voci su un possibile centro commerciale sulla statale veresina nei pressi del centro sportivo sul territorio che un tempo era la cascina "la ca storta".
Ora è cambiato sindaco e assessori e speravo che il progetto fosse del tutto abbandonato ma invece...
Voci di popolo dicono che:
Il sindaco autorizzerà la costruzione di un palazzo su una superfice dove ora è presente un campo da calcio inutilizzato (per i locali si tratta del parco a fianco all'ompi c'è un parco con chiosco ed infondo è presente un campo da calcio). Una precisazzione quel campo risulta inutilizzato non perchè nessuno lo vuole ma perchè è stato mal concepito ( tribune che crollano, spogliatoi inagibili, ect..).
Ma torniamo al discorso costruendo un nuovo palazzo per strane alchimie si apre la possibilità di sbloccare finalmente il tanto agoniato centro commerciale realizzando così i sogni dei sindaci che si sono succeduti di sinistra e di destra.
Ma chi lo vuole un nuovo centro commerciale ?
I cittadini ne sento veramente il bisogno?
Il centro città sta cambiando volto recuperando tutte o quasi le vecchie corti facendo un ottimo lavoro, non si potrebbe fare lo stesso li, invece di dare un calcio alla nostra storia e alle nostre origini?
Inoltre su quel tratto di statale si formano code a tutte le ore, immaginate cosa significherebbe uscire in macchina dal paese il sabato pomeriggio?
Abbiamo la zona ormai ex alfa di Arese/Garbagnate, la nuova fiero di Rho Pero alle porte, i lavori per la viabilità stanno stravolgendo e distruggendo i pochi campi verdi rimasti.
Non voglio fare il Beppe Grillo dei poveri voglio solo sapere se è solo una mia idea o se un sindaco (tra l'altro votato da tutti i commercianti di Garbagnate MA CHE BRAVI CHE SIETE) può fare sul territorio che amminiustra tutto quello che vuole senza rendere conto a nessuno ?
Se quello che ho sentito è solo una diceria allora chiederò scusa, ma se invece si rivela verità vorrei prima vedere i progetti di quello che il nostro sindaco vuole fare.
Aspetto i vostri pareri

P.S.: Ormai anni fa è stata edificata una struttura davanti al cimitero per ospitare i disabili e le loro famiglie. Ad oggi la stessa risulta inutilizzata anche se finita arredata e in gardo di funzionare perfettamente. Ho un dubbio: sarà mica che il progetto è stato pensato e realizzato dal vecchio sindaco ed ora la faccenda non interessa più?

Partiamo dal piccolo dal nostro comune
Grazie a tutti

2 commenti:

nadir ha detto...

TRENZ SINDACO!!!!

nad

Unknown ha detto...

Ciao!
Leggo un po' in ritardo il tuo blog, ma sono felice di averlo scoperto.
Ti riporto link al mio blog dove pubblicavo un comunicato sull'argomento scritto da me quando ero iscritto dei Verdi locali.

http://gianlucaaiello.blogspot.com/2007/10/centro-commerciale-e-pe4.html